Descrizione
La Città di Nizza Monferrato scossa per gli accadimenti delittuosi che hanno portato alla scomparsa il 7 febbraio della giovanissima concittadina Zoe, vuole manifestare il suo cordoglio e la partecipazione proclamando un giorno di lutto cittadino stabilito tramite Ordinanza del Sindaco.
La morte della ragazza ha profondamente colpito tutta la città e la scelta del lutto cittadino è il modo in cui la comunità manifesta solennemente il proprio dolore, unendosi a quello della famiglia e delle persone che la conoscevano e che la amano.
Il sindaco dispone l’esposizione delle bandiere a mezz'asta nelle sedi comunali e in tutti gli edifici pubblici e la sospensione per l’intera giornata di tutte le manifestazioni pubbliche nonché di attività ludiche, ricreative e intrattenimento sul suolo pubblico, unitamente ad ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della giornata e invita la cittadinanza a partecipare al lutto con segni di raccoglimento.
I concittadini tutti che vogliano onorare il ricordo della giovanissima Trinchero Zoe sono invitati ad osservare un minuto di raccoglimento durante le esequie che avranno luogo il giorno sabato 14 febbraio 2026 alle ore 10.00.
In tutta la Città di Nizza Monferrato, in particolare dalle ore 9.30 e fino al termine delle esequie, si invita ad assumere comportamenti consoni al momento luttuoso osservando il massimo silenzio, facendo attenzione alle emissioni sonore contrastanti con il clima di raccoglimento.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026, 17:00