Municipium
Descrizione
Bollettino di allerta n. 27/2026 del 27/01/2026 Allerta Regione Piemonte
Allerta Meteoidrologica - livello allerta GIALLA , fase operativa: ATTENZIONE, zona di allertamento "G del Piemonte" - RICHIO neve
Dal pomeriggio odierno una saccatura atlantica discende verso il Mediterraneo occidentale apportando un progressivo peggioramento sulla regione fino alla mattinata di domani. Sono attese precipitazioni diffuse, in particolare sul settore al confine ligure con nevicate a quote collinari e sulle pianure del Cuneese. Il successivo allontanamento verso est della depressione determinerà un miglioramento delle condizioni atmosferiche dal pomeriggio di mercoledì, con esaurimento delle precipitazioni a partire dal settore meridionale e ultimi fenomeni a nord fino a sera. Giovedì giornata prevalentemente soleggiata, venerdì più grigio sulle pianure.
Bollettino di Allerta: AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE per i dettagli consultare il bollettino di Vigilanza Meteorologica. Intensificazione delle precipitazioni dal tardo pomeriggio e innalzamento della quota neve domani mattina con progressiva attenuazione dei fenomeni.
Bollettino di Vigilanza: Tra il tardo pomeriggio odierno e la mattinata di domani è atteso un peggioramento del tempo, con precipitazioni che si estenderanno gradualmente a tutta la regione, più intense sui rilievi meridionali nella tarda serata/notte e sul settore orientale domani mattina. Sono attese nevicate a quote collinari sul basso Piemonte e a quote di pianura tra Cuneese e Langhe. Miglioramento del tempo già dal pomeriggio di domani.
codice di allerTa GIALLA - in fase di attenzione dalle ore 13.00 di oggi sino alle ore 13:00 di domani - prossimo aggiornamento
Si raccomanda di usare prudenza negli spostamenti, evitare le zone a rischio
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2026, 15:33