ATC Piemonte Sud consegna le chiavi per 11 nuovi alloggi a Nizza Monferrato
Con grande soddisfazione della Amministrazione del Comune di Nizza Monferrato, in particolar modo del Sindaco Simone Nosenzo e dell'assessore Ausilia Quaglia per il bel traguardo atteso da circa tre anni, questa mattina sono state consegnate le chiavi per 11 nuovi alloggi da parte dell'ATC Piemonte Sud.
In questo momento storico dove sono in forte aumento le problematiche abitative questa nuova struttura è un’importantissima risorsa da utilizzare per andare a risolvere puntualmente le emergenze.
La nuova graduatoria ci permette di aggiornare la fotografia del disagio presente e ci permette di dare risposte concrete ai cittadini in forte difficoltà. Cinque di essi costituiscono cambi-alloggio concordati per particolari necessità: o aumento numerico del nucleo familiare, o sopraggiunta invalidità.
In totale gli alloggi nuovi nelle due palazzine contigue erano 18, ne restano quindi 7 di cui uno adatto a una famiglia al cui interno compaia una persona con invalidità motoria.
Gli alloggi assegnati e in via di assegnazione compaiono nella graduatoria stilata dall'atc in base alle domande fatte e al punteggio assegnato.Le famiglie assegnatarie hanno ricevuto con soddisfazione e emozione gli alloggi nuovi, i cui canoni di locazione variano a seconda dei redditi e delle dimensioni dell'alloggio stesso. Lo stabile, con due ingressi distinti, è dotato di teleriscaldamento e ogni alloggio ha un contatore personale per acqua calda, fredda e per il conteggio del riscaldamento.
L'edificio è provvisto di 18 posti auto coperti e di una, seppur ridotta, area verde.
La piccola cerimonia di consegna è avvenuta alla spicciolata, per il rispetto delle norme di comportamento anti covid.
In foto, alcuni momenti.